6 Motivi per scegliere il Pilates Metodo Fisios ®

  1. Stabilità del Baricentro e Funzionalità Motoria: imparare a stabilizzare il Baricentro, lavorando su muscoli specifici, assicura sostegno a tutto il corpo con il minor dispendio energetico e con una ridotta incidenza di dolori lombari.
  2. Respirazione: J. Pilates predicava: “Imparate a respirare correttamente”. Nel Pilates, infatti, la Respirazione, corretta, fluida e completa, è parte integrante del movimento! Aiuta nella stabilizzazione del Baricentro, ossigena il sangue e favorisce la circolazione.
  3. Precisione e Allineamento: ogni esercizio proposto dal Metodo Pilates Fisios® richiede massima precisione al fine di mantenere un corretto allineamento posturale. Ciò corregge gli squilibri posturali e inibisce i compensi, rendendo il movimento efficace al 100%.
  4. Concentrazione: Pilates Fisios® migliora il dialogo interiore con il proprio corpo focalizzando l’attenzione sulle varie parti. Attraverso la percezione di ogni dettaglio si perfeziona l’esecuzione del movimento.
  5. Controllo Motorio con Approccio Metacognitivo: attraverso le sedute di Pilates Fisios® il paziente impara ad ascoltare il proprio corpo e a riconoscere i segnali di “non controllo” tipici, come eccessiva fatica, tensioni o dolore. Il fisioterapista si pone l’obiettivo di “insegnare” al paziente strategie motorie coscienti e di renderlo autonomo nella gestione della propria motricità anche e soprattutto fuori dal contesto terapeutico.
  6. Fluidità & Coordinazione: lente e numerose ripetizioni, diversi punti di vista, corretta cadenza ritmica: ciò restituisce coordinazione e fluidità al movimento! Pilates Fisios® ti restituisce la sensazione di facilità e leggerezza durante l’esecuzione di un esercizio (e non solo!).

“Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.”

Joseph Pilates

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *